Communicati stampa e articoli

Ordina i risultati per
Seleziona il periodo

Tutte (150)

Oggetto 145 – 150 di 150

Il Consiglio federale approva i crediti quadro per il tradizionale aiuto ai Paesi dell'Europea dell'Est e il contributo all'allargamento

15.12.2006 — News locali EB

In occasione della sua seduta odierna, il Consiglio federale ha approvato due crediti quadro: un quarto credito quadro di 650 milioni di franchi per un periodo di quattro anni è destinato a garantire il proseguimento del tradizionale aiuto ai Paesi dell'Europa dell'Est e dell'ex Unione sovietica. Per il contributo all'allargamento ai nuovi Stati membri dell'UE il Consiglio federale ha approvato un credito quadro di un miliardo di franchi.



Il Consiglio federale raccomanda l’accettazione della legge federale sulla cooperazione con l’Europa dell’Est

26.09.2006 — News locali EB

Il Consiglio federale ha raccomandato martedì a Flims l’accettazione della legge federale sulla cooperazione con gli Stati dell’Est europeo. Tale cooperazione costituisce un importante strumento per la difesa degli interessi svizzeri in Europa e non graverà ulteriormente sui contribuenti svizzeri. La votazione popolare avrà luogo il 26 novembre 2006. Il Consiglio federale è stato rappresentato dai consiglieri federali Micheline Calmy-Rey, Doris Leuthard e Hans-Rudolf Merz.



Contributo della Svizzera all'Unione Europea allargata: Firma del Memorandum of Understanding

27.02.2006 — News locali EB

Lunedì a Bruxelles è stato firmato il Memorandum of Understanding concernente il contributo della Svizzera all’UE. Il Memorandum stabilisce le condizioni quadro dell’impegno svizzero a favore dei dieci nuovi Stati membri dell’UE. Il documento è stato firmato da parte della Svizzera dalla consigliera federale Micheline Calmy-Rey e da parte dell’UE dal ministro austriaco degli affari esteri incaricato della presidenza del Consiglio, Ursula Plassnik, e dal Commissario europeo per le relazioni esterne, Benita Ferrero-Waldner.


Oggetto 145 – 150 di 150

Comunicato stampa (33)

Notizia (117)