Tutte le pubblicazioni


Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

Pubblicazioni (490)

Oggetto 49 – 60 di 490


Sustainable Development Geek (italiano)

«Sustainable Development Geek» è un gioco che stimola il dibattito e la riflessione sullo sviluppo sostenibile in tutto il mondo. Il gioco è ispirato agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) contenuti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite ed è adatto a un pubblico dai 12 anni in su. Si può giocare in due o più persone. Il gioco può anche essere usato per attività di facilitazione o per grandi eventi fino a un numero massimo di 120 partecipanti.





Swiss Peace Supporter 4/2017

Che fare per non perdere il contatto con casa? Gli esperti e le esperte della promozione della pace sono spesso confrontati con condizioni di vita difficili e restano a lungo lontani dalla famiglia e dagli amici. L’edizione 4/17 dello SPS si sofferma su questo tema e illustra come si mantiene, nel tempo e nella distanza, il contatto tra la base nel paese d'origine e la missione.









Swiss Peace Supporter 3/2017

I movimenti di protesta e le rivolte del 2011 hanno avviato nei Paesi del Nord Africa processi di cambiamento lunghi e dall’esito incerto. Che cosa resta delle cosiddette «primavere arabe»? Quale politica estera deve perseguire la Svizzera nella regione? Questa edizione dello SPS offre una panoramica sulle transizioni in Nord Africa e illustra cosa fa la Svizzera per favorire cambiamenti pacifici.


Oggetto 49 – 60 di 490