Praticantati universitari in Svizzera e all’estero

I praticantati universitari del DFAE si rivolgono a studenti universitari/e o a diplomati/e di una scuola universitaria che vogliono maturare una prima esperienza professionale nel proprio settore di specializzazione.

Il Dipartimento federale degli affari esteri DFAE è un datore di lavoro interessante, esigente e stimolante che offre eccezionali possibilità di lavoro e di carriera in un ambiente internazionale. Un praticantato universitario in Svizzera o all’estero consente di farsi un’idea delle attività del Dipartimento e rappresenta un eccellente trampolino di lancio per intraprendere una carriera professionale presso il DFAE.

Praticantato in Svizzera

Politica ed economia, diritti umani, migrazione, diritto internazionale, aiuto umanitario e cooperazione internazionale sono solo alcuni dei numerosi ambiti in cui è possibile svolgere un praticantato presso la Centrale del DFAE.

Praticantato all'estero

Circa 70 ambasciate e 2 consolati generali cercano periodicamente studenti universitari/e per praticantati in posizioni interessanti e nei settori più disparati della diplomazia.