Il Consigliere federale Didier Burkhalter alla Landsgemeinde di Glarona in compagnia del ministro austriaco Michael Spindelegger

Berna, Comunicato stampa, 04.05.2012

Domenica 6 maggio 2012, il Consigliere federale Didier Burkhalter parteciperà alla Landsgemeinde di Glarona. Il capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) sarà accompagnato dal vicecancelliere e ministro austriaco degli affari europei e internazionali Michael Spindelegger.

La Landsgemeinde del Cantone di Glarona si riunisce una volta all’anno, la prima domenica di maggio, sin dal 1387. Con la sua partecipazione, il Consigliere federale Didier Burkhalter intende mostrare il suo attaccamento alla democrazia diretta. Quest’anno l’ospite d’onore della Landsgemeinde di Glarona sarà il Cantone del Giura.

Didier Bukhalter assisterà a questo appuntamento importante per la democrazia nel Cantone di Glarona in compagnia del vicecancelliere austriaco Michael Spindelegger, con il quale avrà un colloquio bilaterale a margine dell’evento. Burkhalter e Spindelegger si sono già incontrati all’inizio dell’anno. Seguendo la tradizione, il 19 gennaio scorso il Consigliere federale Didier Burkhalter si era infatti recato in Austria per la sua prima visita ufficiale all’estero in qualità di nuovo capo del DFAE.

Le relazioni tra la Svizzera e l’Austria sono eccellenti. I due Paesi collaborano strettamente in numerosi settori, segnatamente a livello consolare, in materia di energia, nell’ambito della cooperazione allo sviluppo e in seno a varie organizzazioni internazionali. 

Ulteriori informazioni:
Jean-Marc Crevoisier, Capo Informazione DFAE, +41 (0)79 763 84 10


Informazioni supplementari:

Relazioni bilaterali: Svizzera - Austria


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: +41 58 462 31 53
Fax: +41 58 464 90 47
E-Mail: info@eda.admin.ch


Editore

Dipartimento federale degli affari esteri