Concorso: logo per i 150 anni di relazioni diplomatiche tra il Giappone e la Svizzera

Berna, Comunicato stampa, 01.10.2012

Nel 2014 la Svizzera e il Giappone festeggeranno 150 anni di amicizia e relazioni diplomatiche. In preparazione a questo evento, viene indetto un concorso pubblico per definire il logo ufficiale dell'anniversario. Il concorso è aperto a tutte le persone residenti in Svizzera e in Giappone e a tutti i cittadini e cittadine di questi due Paesi.

Le relazioni diplomatiche tra Svizzera e Giappone hanno avuto inizio nel 1864 con la conclusione di un trattato di amicizia e di commercio. Entrambi i Paesi intendono cogliere l'occasione del 150esimo anniversario dell'avvio delle relazioni diplomatiche nel 2014 per ribadire la qualità e la forza delle proprie relazioni bilaterali.

Nel quadro dell'anniversario si svolgeranno quindi varie attività, allo scopo di sottolineare i punti in comune tra i due Paesi e di favorire lo scambio culturale. In questo contesto, il Giappone e la Svizzera indicono un concorso pubblico per definire il logo ufficiale dell'anniversario. Il logo sarà impiegato nel 2014 per tutte le attività legate all'anniversario.

Il concorso è aperto a tutte le persone residenti in Svizzera al momento del concorso nonché a tutte le persone di nazionalità svizzera o giapponese (indipendentemente dal luogo di residenza). Le persone residenti in Svizzera nonché le cittadine e i cittadini svizzeri (con residenza fuori dal Giappone) depositeranno il proprio contributo presso l'Ambasciata del Giappone in Svizzera. Le persone residenti in Giappone nonché le cittadine e i cittadini giapponesi (con residenza fuori dalla Svizzera) depositeranno il proprio contributo presso l'Ambasciata di Svizzera in Giappone. La scadenza per l'invio del materiale è fissata al 30 novembre 2012.

Ulteriori dettagli sulle condizioni del concorso, sulle esigenze tecniche e sulla procedura possono essere consultati alle seguenti pagine Internet.


Informazioni supplementari:

Ambasciata di Svizzera in Giappone (EN)
Ambasciata del Giappone in Svizzera


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: +41 58 462 31 53
Fax: +41 58 464 90 47
E-Mail: info@eda.admin.ch


Editore

Dipartimento federale degli affari esteri