Passaggio di consegne al vertice del DFAE

Berna, Comunicato stampa, 23.12.2011

Dal 1° gennaio 2012 il consigliere federale Didier Burkhalter è a capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). In data odierna la presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey ha ricevuto il suo successore per il passaggio ufficiale delle consegne.

Stamattina la presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey ha ricevuto il consigliere federale Didier Burkhalter nell’ala ovest di Palazzo federale per fargli conoscere di persona i quadri superiori. All’incontro erano presenti il Segretario di Stato, il Segretario generale e i responsabili delle singole Direzioni del DFAE. 

È previsto che Didier Burkhalter si trasferisca al DFAE portando con se i suoi più stretti collaboratori. Con riserva di decisione del Consiglio federale Benno Bättig, Segretario generale del Dipartimento federale dell’interno, assumerà la carica di Segretario generale del DFAE a partire dal 1° febbraio 2012 e sostituirà il Segretario generale Roberto Balzaretti finora in carica. A Jean-Marc Crevoisier sarà affidato dal 1° gennaio 2012 l’incarico di capo Informazione DFAE finora svolto da Lars Knuchel, che lascerà il DFAE.
Anche i due collaboratori personali del consigliere federale Didier Burkhalter, Damien Cottier e Jon Fanzun, passeranno al DFAE il 1° gennaio 2012. 

La presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey ha dato il benvenuto nel DFAE al consigliere federale Didier Burkhalter e ai suoi più stretti collaboratori. Inoltre ha salutato i propri collaboratori ringraziandoli per il servizio reso.  Contatto: Lars Knuchel, capo Informazione DFAE, +41 79 277 55 60


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: +41 58 462 31 53
Fax: +41 58 464 90 47
E-Mail: info@eda.admin.ch


Editore

Dipartimento federale degli affari esteri