Una nuova console generale e due nuovi consoli generali

Berna, Comunicato stampa, 06.08.2010

Nel corso delle prossime settimane, nelle rappresentanze svizzere di Hong Kong, Mumbai e Karachi, entreranno in carica una nuova console generale e due nuovi consoli generali.

Rita Hämmerli-Weschke è stata nominata nuova console generale della Svizzera a Hong Kong. Succede al console generale Hans Jakob Roth e il suo mandato inizierà a fine agosto. Hans Jakob Roth, tornato alla Centrale di Berna, lavorerà invece nel settore diplomatico.

Rita Hämmerli-Weschke è entrata in servizio al DFAE nel 1987 e finora è stata assegnata a Roma, Francoforte, Tokyo, Bonn, Osaka, Dubai e Berna.  

Werner Nievergelt è stato nominato nuovo console generale della Svizzera a Mumbai. Succede al console generale Peter Specker ed entrerà in servizio a partire dalla metà di agosto del 2010. Peter Specker lavorerà invece per l’unità Affari consolari presso la Centrale del DFAE di Berna.

Werner Nievergelt è entrato in servizio al DFAE nel 1970 ed è stato inviato tra l’altro a Berlino, Lione, Teheran, Praga, Nairobi, Francoforte, Milano, Venezia, Bagdhad e Guangzhou.  

Didier Boschung è stato nominato nuovo console generale della Svizzera a Karachi. Succede al console generale Martin Bienz e assumerà la nuova carica a fine agosto 2010. Martin Bienz sarà invece console generale a Chicago.

Didier Boschung è entrato in servizio al DFAE nel 1984 e finora è stato assegnato a Monaco di Baviera, Tripoli, San Francisco, Teheran, Sydney, Nuova Delhi, Berna e Addis Abeba.


Indirizzo per domande:

Informazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: (+41) 031 322 31 53
Fax: (+41) 031 324 90 47
E-Mail: info@eda.admin.ch


Editore

Dipartimento federale degli affari esteri