Consolato Generale di Svizzera a Asunción

Nuovo Coronavirus (COVID-19)

L'Ambasciata svizzera in Paraguay segue da vicino l'evoluzione della pandemia del Coronavirus (COVID-19). Per contenere la sua diffusione, il governo paraguayano ha deciso di chiudere tuti le frontiere.

Informazioni generali

L'Ambasciata raccomanda alla comunità svizzera in Paraguay di seguire le linee guida e le raccomandazioni delle autorità locali per la prevenzione e il trattamento del Coronavirus. In caso di dubbi, si prega di contattare il Ministero della Salute del Paraguay.

In Svizzera, l'organo competente è l'Ufficio federale della sanità pubblica che informa costantemente sulla situazione nel nostro Paese attraverso il suo sito web.

Contatti utili

Ministero della Salute del Paraguay: Telefono (+595) 21-2374000
Viaggiatori con rischio di infezione, chiamate 154
Facebook/YouTube: @ministeriodesaludparaguay
Twitter/Instagram: @msaludpy

Sito Web “Cosa consiglia il DFAE?

Ufficio federale della sanità pubblica: Infoline Coronavirus: +41 58 463 00 00

Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)

Vi auguriamo buona salute.

Questa sede esterna assiste le viaggiatrici e i viaggiatori svizzeri che hanno bisogno di aiuto a seguito, per esempio, di malattia, infortunio o furto, informando la rappresentanza superiore di competenza.

Si prega di osservare quanto segue: questa sede esterna è una rappresentanza onoraria non dotata di attribuzioni. La presente sede esterna non rilascia visti né passaporti svizzeri o altri documenti.

La rappresentanza competente si trova su questa pagina a destra sotto «Circoscrizione consolare».