Ambasciata di Svizzera in Indonesia

Ambasciata di Svizzera in Jakarta © DFAE
Ambasciata di Svizzera in Jakarta © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

COVID-19

Informazioni per i viaggiatori e i residenti svizzeri in Indonesia e Timor-Leste

Nella situazione attuale, il Consiglio federale raccomanda di evitare i viaggi non indispensabili all'estero. Se dovete ugualmente effettuare un viaggio, vogliate verificare prima della partenza i requisiti d'ingresso e la situazione pandemica del paese di destinazione, consultando l'ambasciata o il ministero della sanità della vostra destinazione e, se del caso, del paese di transito.

I consigli di viaggio del Dipartimento federale degli affari esteri DFAE (in tedesco, francese e italiano) forniscono informazioni sui possibili rischi e sulle misure precauzionali.

È fortemente consigliato a tutti i viaggiatori di iscriversi all’app Travel Admin del DFAE.
 
Anche l'Organizzazione mondiale della sanità OMS fornisce informazioni sugli sviluppi del COVID-19.

Per informazioni sulla situazione e sulle misure adottate in Indonesia si rimanda al sito del Ministero della sanità "Kementerian Kesehatan Republik Indonesia" e per Timor-Leste "Ministeriu Saude".

Informazioni sui visti e sui permessi di soggiorno sono disponibili sul sito web del Servizio Immigrazione indonesiano e del Servizio Immigrazione di Timor-Leste. Per domande si prega di contattare l'ufficio immigrazione locale di questi Paesi o l'Ambasciata indonesiana o l'Ambasciata di Timor Est in Svizzera.

 

Informazioni sui visti e sui servizi consolari

I visti Schengen (per un soggiorno di breve durata inferiore a 90 giorni, tipo C) non sono attualmente rilasciati. Per ulteriori informazioni ed eccezioni si prega di consultare il sito web della Segreteria di Stato per la migrazione SEM.

I visti nazionali (per un soggiorno di lunga durata superiore a 90 giorni, tipo D) sono invece rilasciati. Si prega di contattare la nostra Sezione visti per fissare un appuntamento, se desiderate presentare domanda.

Per i servizi consolari, vogliate fissare un appuntamento via e-mail.

 

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e l’Indonesia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.