
Ambasciata di Svizzera nella Repubblica dominicana

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Orari di apertura dell'Ambasciata di Svizzera
L'Ambasciata svizzera è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Per le domande di visto Schengen e di ricongiungimento familiare, si prega di leggere la sezione "Visto" qui sotto. L'Ambasciata può essere contatt ata durante il normale orario d'ufficio al numero telefonico +1 809 533 37 81e sempre via e-mail all'indirizzo: santodomingo@eda.admin.ch.
Visto
Il 18 marzo 2020 il Consiglio federale ha deciso che le entrate alle frontiere esterne di Schengen sono in linea di massima vietate, con poche eccezioni. La Svizzera segue la prassi degli altri Stati Schengen. Smette di rilasciare visti Schengen fino a nuovo avviso. Le domande di ricongiungimento familiare possono essere presentate nuovamente a partire dal 08 giugno 2020.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della Segreteria di Stato per la migrazione.
Coronavirus (COVID-19)
Per le informazioni relative al coronavirus (COVID-19), devono essere rispettate in particolare le informazioni e le istruzioni delle autorità locali (DGEPI) e le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) www.who.int
In Svizzera, l'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP informa la popolazione sul coronavirus COVID-19 ed emette raccomandazioni di viaggio.
www.bag.admin.ch
Misure Repubblica Dominicana
1. Da mercoledì 01.07.2020 gli aeroporti e tutte le frontiere saranno di
nuovo aperti.
2. Non c'è più la quarantena all'ingresso Tuttavia, è obbligatorio
l'obbligo della maschera in aeroporto. Le autorità locali possono
ulteriori misure come il test rapido COVID 19, la misurazione
della febbre ecc.
DGEPI Ministerio de salud pública, Dirección General de Epidemiología (Tel.: +1809 686 9140, +1809 200 4091)nelle zone costiere della
Assicuratevi di essere registrati nella "Travel Admin App" per essere contattati in caso di emergenza.
Attenzione: in rete circolano delle false notizie sul sistema pensionistico svizzero!
La rappresentanza svizzera smentisce ufficialmente le notizie che circolano in rete su diversi siti Internet concernenti delle supposte pensioni vantaggiose che i cittadini latino-americani potrebbero ottenere in Svizzera. Questa falsa pubblicità si riferisce ad una presunta clausola della Costituzione svizzera che permetterebbe agli stranieri di ottenere delle pensioni elevate. Vi chiediamo di ignorare questi annunci errati. Vi consigliamo di essere prudenti a divulgare i vostri dati personali a terzi.
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina spagnola.