Ambasciata di Svizzera in Croazia

Covid-19

Per questioni legate al nuovo coronavirus consigliamo di consultare le seguenti fonti di informazione: 

A livello della Confederazione l’autorità competente è l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), che ha lanciato una pagina informativa sul coronavirus costantemente aggiornata, nonché una linea telefonica (“Infoline”). L’UFSP può stabilire raccomandazioni di viaggio nel contesto della diffusione del virus.

I consigli di viaggio del DFAE offrono una base per la preparazione del suo viaggio, fornendo informazioni su eventuali rischi e sulle condizioni di sicurezza all’estero e consigliando alcune misure precauzionali. I consigli di viaggio del DFAE sono complementari ad altre fonti d’informazione.

Per ulteriori domande di carattere generale e non medicale, i cittadini svizzeri possono contattarci l’ambasciata di Svizzera a Nairobi  

In caso di emergenza, i servizi consolari restano disponibili anche al di fuori dell’orario d’ufficio: Helpline EDA (Tel. +41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33, helpline@eda.admin.ch)

* Il Dfae invita gli svizzeri che si trovano in viaggio all’estero ad iscriversi alla "Travel Admin App": comunicato stampa

* Per rallentare la diffusione nel nuovo coronavirus (COVID-19), la Croazia ha decretato diverse restrizioni d’entrata per cittadini stranieri. Le direttive sono in continua evoluzione.


Per le direttive attualmente in vigore in Croazia, vi preghiamo di riferirvi alle informazioni delle autorità croate competenti. Per ulteriori domande vi preghiamo di contattare l’ambasciata della Croazia a Berna.

Edificio ambasciata Zagabria Croazia
Ambasciata Zagabria ©DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga: Saluto del 1° agosto 2020 agli Svizzeri all'estero

© UVEK / swissinfo.ch

Un 1° agosto del tutto speciale!

Con il progetto «Missione 1° agosto» quest’anno il DFAE lancia per la prima volta una versione digitale della festa nazionale. Il sito web multilingue e interattivo sviluppato da Presenza Svizzera in collaborazione con la Direzione consolare offre un luogo d’incontro virtuale per la comunità delle Svizzere e degli Svizzeri all’estero e per gli amanti della Svizzera che desiderano festeggiare il 1° agosto «insieme» in tutto il mondo condividendo i momenti più belli con la comunità digitale.

Dal 27 luglio troverete tantissime idee e ispirazioni per la vostra personalissima festa del 1° agosto: www.missione1agosto.org

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e la Croazia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali