Covid-19
Per questioni legate al nuovo coronavirus (Covid-19) consigliamo di consultare il sito ufficiale delle autorità competenti e le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).
Per le direttive attualmente in vigore in Croazia, la preghiamo di riferirsi alle informazioni delle autorità croate competenti. Per ulteriori domande la preghiamo di contattare l’ambasciata della Croazia a Berna. Attualmente sono in vigore restrizioni d'ingresso per le persone che entrano dalla Svizzera.
Le direttive sono in continua evoluzione.
In Svizzera è l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) che informa la popolazione sul nuovo coronavirus ed emette le raccomandazioni epidemiologiche. Ogni persona che entra in Svizzera per via aerea deve presentare un test negativo.
I consigli di viaggio del DFAE offrono una base per la preparazione del suo viaggio, fornendo informazioni su eventuali rischi e sulle condizioni di sicurezza all’estero e consigliando alcune misure precauzionali. I consigli di viaggio del DFAE sono complementari ad altre fonti d’informazione.
In caso di emergenza contattare la Helpline DFAE (Tel. +41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33, helpline@eda.admin.ch).