Ambasciata di Svizzera in Cile

Nuovo Coronavirus (COVID-19)

L'ambasciata svizzera a Santiago del Cile segue da vicino lo sviluppo della pandemia di Coronavirus (COVID-19). Per contenere la diffusione del virus, il governo cileno sta tenendo chiuse le frontiere terrestri, marittime e aeree. L'unica eccezione è il confine aereo all'aeroporto Arturo Merino di Santiago, che è aperto. Per i requisiti di ingresso, si prega di fare riferimento al seguente link: Aeroporto Arturo Merino Benítez

Ingresso in Svizzera

Il 23 giugno 2021, il Consiglio federale ha deciso di annullare le restrizioni d'ingresso per i cittadini di paesi terzi che hanno dimostrato di essere vaccinati.

Per i cittadini di paesi terzi vaccinati, le norme ordinarie di ingresso saranno nuovamente applicate a partire dal 26 giugno 2021.

Per i cittadini stranieri che non sono vaccinati e non hanno diritto alla libera circolazione e che provengono da paesi o regioni a rischio e non appartengono a una categoria di eccezione del regolamento Covid-19, le restrizioni all'ingresso continuano ad essere applicate.

Se lei deve viaggiare in Svizzera e ha bisogno di controllare il suo stato, puo farlo con l'aiuto della piattaforma online Travelcheck, fornita dal governo svizzero. 

Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito web della Segreteria di Stato per la migrazione (SEM).

A causa della pandemia Covid-19 l'ingresso in Svizzera è soggetta a disposizioni particolari. Si possono trovare le informazioni pertinenti sul sito dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

L'edificio dell'Ambasciata a Santiago
Ambasciata di Svizzera in Cile © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio ai cittadini Svizzeri in Cile

Nonostante gli eventi degli ultimi giorni in Cile, l'ambasciata svizzera a Santiago del Cile è aperta e operativa. In caso di domande specifiche, contattare santiago@eda.admin.ch. Consulta la pagina seguente, dove troverai i consigli di viaggio per il Cile: qua. L'Ambasciata segue da vicino l'evoluzione degli eventi e chiede ai cittadini svizzeri di seguire le istruzioni delle autorità cilene.

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Visti ed entrata in Svizzera

Requisiti per visti, deposito di una domanda di visto, formulari ed emolumenti per visti nonché inforamzioni riguardo un soggiorno in Svizzera

Consigli di viaggio - Cile

Attuale situazione della sicurezza nel Paese

Promozione economica e delle esportazioni

Ampia offerta di prestazioni della Svizzera: presentata dal DFAE, dalla SECO e dalle rappresentanze svizzere all'estero

Posti vacanti

Bandi di concorso locali e condizioni di ammissione per i praticantati