Ambasciata di Svizzera in Belgio

Informazione importante COVID-19

Svizzera
Da lunedì 23.11.2020, l'obbligo di quarantena per i viaggiatori provenienti dal Belgio è abolito. I viaggiatori non dovranno più presentarsi all'autorità sanitaria cantonale competente.

In Svizzera, l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) informa la popolazione sul coronavirus COVID-19 e ulteriori informazioni sono disponibili sul suo sito web:

Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP)

Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) – domande frequenti

 

Belgio
Per domande relative al coronavirus COVID-19, consultare il sito web delle autorità belghe www.info-coronavirus.be e del Servizio pubblico federale degli affari esteri.

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e il Belgio

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi al Centro consolare regionale Benelux all’Aia di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese e francese.