Consolato generale di Svizzera a Sydney

Consolato generale di Svizzera a Sydney © DFAE

Coronavirus (COVID-19)

L’Ambasciata e il Consolato generale si impegnano a fornire ai cittadini svizzeri informazioni recenti ed aggiornate. Tuttavia le normative possono cambiare rapidamente e talvolta senza preavviso. Naturalmente tali normative aggiornate prevalgono sulle informazioni riportate qui di seguito.

L’Ambasciata e il Consolato generale sono consapevoli della difficile situazione con cui molti connazionali potrebbero doversi confrontare. Ci impegniamo a rispondere rapidamente a tutte le vostre domande. Siamo aperti dal lunedì al giovedì, dalle 09h00 alle 12h00. Per fissare un appuntamento, vi preghiamo di contattarci per telefono (02 8383 4000) o di inviare una e-mail a sydney@eda.admin.ch. Vi preghiamo anche di consultare regolarmente il sito internet per le ultime informazioni.

Consigliamo a tutti i cittadini svizzeri in Australia di conformarsi alle raccomandazioni e alle normative delle autorità locali competenti, del Dipartimento della salute e del Dipartimento degli affari interni. Vogliate tenervi al corrente ed essere consapevoli che i cittadini australiani (inclusi i detentori di doppia nazionalità) e i residenti permanenti necessitano di un’autorizzazione del Commissario dell’Australian Border Force (ABF) per lasciare l’Australia.

Si prega di notare che l'ingresso in Australia è attualmente alquanto limitato. Esso è unicamente possibile per i cittadini australiani, i residenti permanenti e i membri del loro stretto nucleo familiare oppure per le persone che hanno ottenuto un visto e un’esenzione di viaggio individuale, la quale è rilasciata solo a un numero molto ristretto di categorie di visitatori ed individui. In oltre sono in vigore delle quote massime per gli arrivi internazionali che sono state ridotte notevolmente.

Per ulteriori informazioni sulle restrizioni alle frontiere australiane, si prega di visitare il sito covid19.homeaffairs.gov.au

Vogliate anche attenervi ai consigli di viaggio “Focus nuovo coronavirus (COVID-19)” del dipartimento degli affari esteri, dell’ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e dell’organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Grazie per la vostra comprensione in queste circostanze straordinarie in tutto il mondo.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benvenuto del Console generale

Novità

Notizie locali e internazionali

Posti vacanti

Bandi di concorso locali e condizioni di ammissione per i praticantati

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Eventi

Ricerca di eventi secondo la data, un termine o un tema

Giorni festivi

Le rappresentazioni svizzere sono chiuse durante queste date